Ritiro rifiuti da Voi prodotti e costituiti da batterie al piombo esauste
1) Oggetto del presente contratto è il ritiro di rifiuti da voi prodotti, intesi solo ed esclusivamente come batterie al piombo esauste, contrassegnate dal codice CER 160601*.
2) Exide Technologies Srl acquisterà presso di Voi il materiale classificato come batterie al piombo esauste, e contraddistinto dal codice CER 160601*.
3) Exide Technologies Srl non è vincolata ad alcun quantitativo minimo di acquisto; tuttavia, ove decida di acquistare i predetti rifiuti, si applicheranno sempre le presenti condizioni.
4) Il materiale acquistato verrà prelevato presso di Voi direttamente dal trasportatore incaricato da Exide Technologies Srl, debitamente autorizzato al trasporto dei rifiuti, a nostra cura e spese.
5) Exide Technologies Srl ha presentato domanda di iscrizione (oggi equivalente ad iscrizione) all'Albo gestori ambientali ai sensi dell'articolo 212, del D.Lgs. 03/04/2006, n.152, alla categoria 8 - commercio ed intermediazione di rifiuti, ed opera come commerciante ed intermediario senza detenzione di rifiuti. Exide Technologies Srl pertanto, nello svolgimento del rapporto contrattuale, non assumerà mai la detenzione dei rifiuti, nonostante ne acquisisca la proprietà. Voi provvederete quindi alla consegna dei rifiuti oggetto del presente contratto direttamente al trasportatore.
6) Sarà Vostra cura provvedere alla compilazione del formulario di trasporto; il formulario di identificazione deve essere redatto in quattro esemplari, compilato, datato e da Voi firmato, e controfirmato dal trasportatore. Una copia del formulario deve rimanere presso di Voi, e le altre tre, controfirmate e datate in arrivo dal destinatario, saranno acquisite una dal destinatario e due dal trasportatore, che provvederà a trasmetterne una a Voi. Vi impegnate altresì a conservare le copie del formulario per cinque anni.
7) Resta in ogni caso Vostra responsabilità sovrintendere alle varie fasi di gestione dei rifiuti da Voi prodotti fino al momento di consegna al trasportatore; dovrete immediatamente e senza ritardo segnalare ad Exide Technologies Srl ogni situazione di non conformità riscontrata alla normativa vigente, sia se riconducibile direttamente a Voi che a terzi.
8) Il passaggio di proprietà dei rifiuti si intenderà perfezionato nel momento della loro consegna al trasportatore.
9) Exide Technologies metterà a Vostra disposizione, in comodato d'uso gratuito, i contenitori esclusivamente adibiti alla custodia dei rifiuti in oggetto. I contenitori, di tipo polietilene HD marcato a fuoco Exide Technologies Srl e con numeratore univoco, dovranno da Voi essere gestiti con le cure necessarie, evitando danneggiamenti e/o rotture. L'utente dovrà assicurarsi che, qualora il contenitore venga collocato all'aperto, lo stesso venga chiuso con apposito coperchio. In caso di danneggiamento e/o furto dei contenitori e dei coperchi dati in comodato d'uso, sarete tenuti a risarcire € 80,00 e € 25,00 rispettivamente per singolo contenitore e coperchio. In caso di risoluzione del presente contratto, come da successivo punto 14), i contenitori dovranno essere riconsegnati a Exide Technologies tramite soggetto dalla stessa incaricato.
10) In tutti i casi, e senza eccezione alcuna, Voi dovrete rispettare tutte le norme applicabili nelle fasi di raccolta e deposito temporaneo dei rifiuti, da intendersi esclusivamente quali quelli indicati al punto 1) di cui sopra. In quanto produttori dei rifiuti, ci dovrete sempre fornire informazioni precise e veritiere circa la natura, la quantità, la tipologia e la classificazione dei rifiuti, fermo restando il vostro impegno a consegnare solo i rifiuti intesi come sopra al punto 1).
11) Voi ci manleverete e terrete indenni da qualsiasi danno, pretesa, sanzione o reclamo di terzi, incluse le pubbliche autorità, per atti o fatti connessi alla corretta gestione dei rifiuti da Voi prodotti, inclusa la loro corretta classificazione e registrazione.
12) Il presente contratto è a tempo indeterminato. Entrambe le parti avranno la facoltà di recedere in ogni momento dal presente contratto con un preavviso da comunicarsi con raccomandata A/R da consegnarsi alle poste almeno 15 giorni prima dell'efficacia del recesso.
13) Per ogni controversia relativa al presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Bergamo.
Per accettazione
Condizioni di acquisto
1) A fronte della cessione dei rifiuti da Voi prodotti, intesi esclusivamente come batterie al piombo esauste - codice CER 160601* - Exide Technologies corrisponderà, 30 giorni fine mese data fattura, un compenso per ogni tonnellata ritirata, variabile in funzione della quotazione ufficiale del piombo rilevata nel mese precedente presso il London Metal Exchange e pubblicato sul sito Scania - New Life .
2) Ai fini della fatturazione, si rammenta che la cessione dei rifiuti in oggetto è disciplinata dall'art. 74 comma 7 del DPR n. 633 del 1972, che prevede per il cedente l'emissione della fattura senza addebito dell'imposta sul valore aggiunto.
Per accettazione
Programma Scania- New Life
1) Con la sottoscrizione dell'accordo per il ritiro delle batterie al piombo esauste, Scania Vi offre la possibilità di aderire al programma Eurepar-New Life, che riserva ai suoi iscritti condizioni commerciali di miglior favore sulle batterie acquistate.
Per accettazione:
Ai sensi degli art. 1341 e 1342 del CC si approvano espressamente le seguenti clausole: 12) Manleva; 14) Foro Competente
|